Condizioni generali di vendita
Il Portale www.bimotoshop.it è gestito da Bimoto di Maltry Renè con sede legale ed operativa in Corso Matteotti 200/L Cecina (LI) Italia, partita iva 01782750507 cod. fiscale MLTRNE62M22Z133F
Bimoto di Maltry Renè non è responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del Portale. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.
Tutti i prezzi si intendono IVA al 22% inclusa al netto di spese di trasporto. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare scontrino fiscale o Fattura commerciale (solo se richiesta espressamente al momento dell'ordine). Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di bimotoshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online.
Tutti i prodotti con dicitura race sono progettati e realizzati esclusivamente per uso agonistico e in circuito chiuso.
Avvertenze:
Bimotoshop.it declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi entità, fisici o materiali, dovuti ad uso, applicazione, montaggio scorretto, o non appropriato di tutti gli articoli non omologati.
Modalità d’acquisto
Il contratto stipulato tra Bimotoshop.it e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando “Conferma Ordine” sulla Scheda di Acquisto. Bimotoshop.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell'ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).
Spedizione
Bimotoshop.it consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano e spedisce con corriere GLS o SDA.
Spediamo in massimo 3 giorni lavorativi per tutti i prodotti disponibili nel nostro magazzino, nel caso in cui un prodotto risulta disponibile in fase di acquisto ma non dovesse essere più disponibile il cliente verrà immediatamente contattato, esso sarà legittimato a recedere dall’ordine, salvo possibilità di ridefinire insieme un nuovo termine. Per i prodotti non disponibili in magazzino sarà necessario aspettare la ricezione del prodotto dalla ditta costruttrice per poi essere spedito al cliente. Il cliente verrà informato delle tempistiche di ricevimento del prodotto tramite email, che sarà a noi stata fornita al momento della registrazione al portale.
I prodotti a marchio Beta Motor sono sempre ordinabili, a prescindere dalla nostra disponibilità in magazzino, in quanto trattasi di ricambi originali che vengono ordinati ogni giorno. Nel caso un prodotto non dovesse essere disponibile nè nel nostro magazzino nè in quello della Beta Motor il cliente verrà contattato per ridefinire l'acquisto.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.
Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente al costo indicato al momento del completamento dell'ordine.
Le spese di consegna sono gratuite per gli ordini sopra i 200 €, salvo alcune eccezioni.
Alcuni prodotti potranno offrire la spedizione gratuita.
Come comportarsi al ricevimento del pacco
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
- che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
- esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perchè il pacco presenta la seguente anomalia .....(descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
- esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione : rifiutare il pacco per collo manomesso.
Se il cliente non esegue queste operazioni Bimotoshop.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.
Modalità di pagamento
Bimotoshop.it accetta le seguenti forme di pagamento:
- Pagamento con Paypal: in caso di pagamento con Paypal Bimotoshop.it indirizzerà il "Fine Ordine" sulla pagina "Pagamenti con Paypal". Al cliente non resta altro che inserire l'email e la password personali già registrate e procedere con il pagamento.
- Pagamento con Carte: in caso di pagamento con carte di credito/carte prepagate Bimotoshop.it indirizzerà il "Fine Ordine" sulla pagina Nexi dove andranno inseriti tutti i dati richiesti della carta di pagamento.
- Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 5 giorni dalla conferma d'ordine
Dati bancari:
Bimoto di Maltry René
Crédit Agricole Italia
Filiale di Cecina
IBAN: IT56C0623070690000046439015
Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha:
- per via telefonica al numero 0586 /763160
- per via fax al numero 0586/769531
- per via email all'indirizzo info@bimotoshop.it
Diritto di Recesso
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE) deve entro 7 giorni dal ricevimento del pacco comunicare via email la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: info@bimotoshop.it
Si accettano i resi della merce solo dopo accordi e previa autorizzazione rilasciata da bimotoshop.it tramite mail, alle seguenti condizioni:
- l'articolo o gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale in condizioni perfettamente integre, funzionante e rivendibile senza modifiche o alterazioni, sono esclusi le parte elettriche;
- si deve disporre dello scontrino fiscale o della fattura emessi da Bimoto di Maltry Renè per il bene in oggetto , con data non precedente a 10 gg, oltre ai quali non si accettano resi;
- non si accettano resi di beni ceduti o venduti a terzi;
- le spese di trasporto per il reso sono a carico del cedente e non sono rimborsabili;
- la merce deve pervenire presso la nostra sede con un tempo massimo di 10 gg dall'autorizzazione al rientro;
- la merce resa verrà sostituita con prodotto identico o simile di pari valore, oppure sarà reso l’intero importo degli articoli ad esclusione della spesa di spedizione di invio;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto sarà data comunicazione al cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Bimoto di Maltry Renè non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Indirizzo per la spedizione del pacco:
Bimoto di Maltry Renè
Corso Matteotti, 200/L
Cecina (LI) 57023
Bimotoshop.it provvederà a rimborsare il costo dei prodotti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario, Paypal o Carta di Credito a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di esecuzione ordine.
Nel caso siamo stati acquistati più prodotti ma resi solo alcuni sarà reso il costo dei prodotti resi.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Bimotoshop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità Bimotoshop.it provvederà ad inviare l'articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione.
Tutela della Privacy
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 d.lgs. n. 196/2003 (Codice della privacy) riguardo ai dati personali forniti a Bimoto di Maltry Renè titolare del sito e che formeranno oggetto di trattamento il Cliente o il Rivenditore prende atto ed espressamente approva quanto segue.
I dati personali raccolti sono esclusivamente quelli forniti dall'interessato con la compilazione del rispettivo modulo di registrazione per l'accesso al servizio.
I dati personali, comuni e sensibili saranno trattati ed utilizzati per la gestione contabile e amministrativa del rapporto o del servizio, comprese le rilevazioni e le registrazioni contabili, l'esecuzione di rapporti contrattuali, l'adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, all'adempimento di contratti verso fornitori, per il trasferimento di beni e per prestazioni di servizi, nonché per l'adempimento di obblighi statutari, contrattuali e normativi nell'ambito dell'attività di Bimoto di Maltry Renè. Tra di essi:
• inviare all'interessato materiale informativo o pubblicitario ed effettuare comunicazioni commerciali anche interattive;
• compiere attività dirette alla vendita o al collocamento di beni o servizi;
• elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti ed altre informazioni, attività di marketing ed eventualmente comunicare le stesse a terzi;
• trasmettere i dati, così raccolti ed elaborati, a terzi a fini commerciali e/o statistici leciti, ed anche a fini della compravendita di beni o servizi.
I dati forniti saranno trattati e conservati da Bimoto di Maltry Renè secondo quanto previsto dalle norme in vigore per le finalità di cui sopra e per futuri rapporti che dovessero instaurarsi, salvo che l'interessato espressamente revochi l'autorizzazione al trattamento.
Il trattamento è realizzato per mezzo di qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate nell'art. 4, co 1, d.lgs 196/2003 ed è realizzato con l'ausilio di strumenti manuali o informatici; i dati forniti saranno conservati su supporti magnetici o cartacei sempre nel rispetto dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla legge e potranno essere resi noti ai dipendenti, ai consulenti ed ai legali esterni dell'azienda incaricati del trattamento per gli aspetti che possono riguardarli nonché per la gestione amministrativa e fiscale del rapporto.
L'interessato è libero di conferire i suoi dati personali.
Il rifiuto di conferire i dati personali non permette di usufruire dei servizi di vendita online del sito www.bimotoshop.it
I dati personali forniti possono essere comunicati a dipendenti, consulenti esterni, commercialisti, legali, istituti di credito, società di servizi e di consulenza. Nell'ambito della propria attività Bimoto di Maltry Renè potrà comunicare i dati forniti anche a terzi soggetti incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione dei servizi di Bimoto di Maltry Renè o con i quali essa abbia stipulato accordi commerciali funzionali alla diffusione ed allo sviluppo dei servizi da erogare.
Trasferimento dei dati personali all'estero. I dati personali forniti potranno essere trasferiti all'estero, nel rispetto della normativa vigente.
Titolare del trattamento dei dati è Bimoto di Maltry Renè., con sede legale in Corso Matteotti 200/L Cecina (LI), responsabile del trattamento è il titolare Maltry Renè. Qualsiasi informazione può essere inoltrata a: info@bimotoshop.it
Diritti dell'interessato. L'art. 7 d.lgs. n. 196/2003, conferisce all'interessato i seguenti diritti:
• di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
• di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali;
• di ottenere l'indicazione delle finalità e modalità di trattamento;
• di ottenere l'indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
• di ottenere l'indicazione degli estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati, del responsabile e del suo rappresentante ex art. 5, co. 2, d.lgs 196/2003;
• di ottenere l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante, di responsabile o di incaricati;
• di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse l'integrazione dei dati;
• di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• di ottenere l'attestazione che le operazioni di cui ai due paragrafi che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
• di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I dati forniti potranno essere verificati a richiesta e potranno essere aggiornati e/o rettificati a mezzo invio di lettera o fax, ed anche a mezzo e-mail da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@bimotoshop.it. Con gli stessi mezzi potrà essere chiesta la cancellazione dei dati personali forniti.
Nel caso venga richiesta a Bimoto di Maltry Renè la cancellazione dei dati personali forniti, l'Azienda provvederà senza ritardo alla stessa senza ulteriori avvisi e/o comunicazioni. Tale cancellazione, nel caso i dati cancellati siano necessari per i servizi erogati o per i rapporti posti in essere, potrà comportare l'immediata cessazione degli stessi.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Bimoto di Maltry Renè s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Livorno.
Note
La Bimoto di Maltry René ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza.